Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “Non mi sarebbe dispiaciuto perdere la maglia. Non conosco nulla dell’arrivo di domani”

Superato il primo giorno in rosso per Primoz Roglic alla Vuelta a España 2021. Il corridore della Jumbo-Visma è balzato subito al comando della corsa vincendo la crono inaugurale, ma ha ammesso che non gli sarebbe dispiaciuto se Alex Aranburu, che ha cercato abbuoni nel corso della tappa poi vinta da Jasper Philipsen, gli avesse tolto la maglia di leader. Lo spagnolo però non c’è riuscito e dunque lo sloveno, dopo essere stato lontano dalla caduta che ha condizionato il finale della tappe, dovrà indossare la maglia rossa anche domani, quando si arriverà su Picon Blanco, una salita che ha rivelato di non conoscere.

“In queste tappe bisogna mettersi in modalità “sopravvivenza” quando ci sono delle cadute – ha esordito – Ci vuole un po’ di fortuna. Fortunatamente l’abbiamo superata. Aranburu ha cercato gli abbuoni e non mi sarebbe dispiaciuto se mi avesse tolto la maglia rossa. Non sarebbe cambiato molto. Dell’arrivo di domani non so nulla. Vedremo domani quanto mi piacerà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!